ANTI-AGE NATURALE

24 Maggio 2017

Un anti-age naturale? Il più efficace è sicuramente l’acqua. Perché un’adeguata idratazione è il punto di partenza per il benessere e la bellezza del nostro corpo.

Bere acqua non è solo vitale, ma fa anche molto bene al nostro organismo ed è un fattore chiave per l’estetica e il benessere fisico. In primis, contrasta la ritenzione idrica: bere molta acqua – almeno due litri al giorno – tiene lontano edemi, gonfiori e inestetismi come la famigerata “buccia d’arancia”. Ma non è tutto, perché anche la pelle e i capelli traggono benefici diretti da un’abbondante idratazione del nostro corpo. Infatti, l’azione depurativa dell’acqua è la nemica numero uno di problemi dermatologici come acne e punti neri. In più, anche i capelli traggono un certo vantaggio da una corretta idratazione. L’acqua infatti li mantiene forti e robusti.

Da un'idratazione corretta dipende l'80% della qualità della pelle, permettendo una maggiore tonicità ed elasticità dei tessuti. Se il serbatoio d'acqua del derma è in riserva, la cute perde luminosità e, al tatto, diventa più ruvida e meno elastica.

Il segreto è mantenere alte le scorte. Bere molto (almeno 1 litro e mezzo al giorno), prediligere un’acqua oligominerale come la nostra con un PH neutro (7,3) che aiuti il ricambio cellulare e migliori l'idratazione cutanea.