SANE ABITUDINI PER ESSERE FELICI AL MATTINO

30 Maggio 2017

Alzarsi presto permette di svolgere attività che influenzano positivamente la giornata. E che regalano da subito qualche minuto di felicità

1. METTITI “IN LUCE"
Esporti alla luce del mattino mantiene attivo l'equilibrio sonno-veglia, che è la base del dormire bene. Se lasci aperte le serrande già la sera prima, sarà più facile svegliarti in maniera naturale.

2. BEVI SUBITO ACQUA SANTA CROCE
Bere l'acqua al mattino appena sveglia ti aiuta a disintossicare il tuo organismo dalle tossine e a predisporre il corpo per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

3. INDOSSA TUTA E SCARPETTE
Prenderti cura del tuo corpo attraverso l'attività fisica, migliorerà il tuo umore e ti farà sentire più efficace in tutto ciò che fai. Farlo già al mattino vuol dire agire anche sulla pressione sanguigna, le performance cardiache e il sistema immunitario.

4. FATTI UNA COCCOLA
Le coccole quotidiane sono un ottimo modo per farci sentire felici e di buon umore. Bastano piccole cose che puoi concederti senza stressarti e anche nei pochi minuti a disposizione dopo il risveglio. Un esempio? La doccia con il bagnoschiuma che hai usato in vacanza perché il suo profumo ti ricorda un momento felice.

5. SIEDITI A TAVOLA
Alzarsi presto la mattina permetterà di preparati qualcosa di sano ma gustoso, con la possibilità di mangiare tutto con calma. Il cibo risveglierà le tue papille gustative e ti sentirai predisposta a iniziare bene la giornata.

6. ASCOLTA LA MUSICA GIUSTA
Iniziare la giornata a suon di musica può essere un toccasana. Pensa al "ritmo" che vuoi dare alle prossime ore: hai bisogno di qualcosa che ti carichi oppure di qualcosa di più rilassante per prepararti ad affrontare una situazione di stress?

7. METTI IN MOTO IL CERVELLO
Leggere ogni mattina appena svegli, magari sorseggiando una bevanda, è un modo per mettere in moto le tue attività cognitive in maniera dolce.
[Grazie ai preziosi consigli di Starbene]