LA DEPURAZIONE è UN GESTO IMPORTANTE

29 Novembre 2016

La depurazione è un gesto importante, per la salute del nostro organismo, che non va trascurato. L'Acqua Santa Croce e le bevande depurative aiutano a disintossicare il nostro corpo.

Lo zenzero è una radice conosciuta a livello mondiale grazie a tutti i benefici che possiede per la nostra salute, soprattutto per il potere antinfiammatorio e le sue proprietà digestive che favoriscono la corretta attività del sistema digerente. Questa radice viene utilizzata anche per dimagrire, dato che le sue proprietà favoriscono la perdita di peso, oltre a migliorare le funzioni digerenti, infatti, presenta anche un effetto “termogenico” che aiuta ad attivare il metabolismo. La combinazione zenzero/limone permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare.

BEVANDA DISINTOSSICANTE ALLO ZENZERO E LIMONE
Ricavate il succo di due limoni per poi aggiungerlo, a fuoco lento, ad un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se volete bere la bevanda calda aggiungeteci un cucchiaino di miele per addolcirla e renderla meno aspra. Il resto potrete metterlo in una bottiglia e sarà perfetto da bere prima dei pasti principali, durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata.