CONSIGLI DETOX: PRE-ABBUFFATE NATALIZIE

19 Dicembre 2019

Mancano pochi giorni al Natale e sappiamo già che nel corso del periodo natalizio, si rischia di prendere peso difficile poi da smaltire!!! Oggi vediamo come prepararsi alle abbuffate natalizie con qualche consiglio Detox. In questo modo si può cercare di predisporre il proprio organismo a ciò che lo aspetta dalla vigilia di Natale all’Epifania, per ridurre il più possibile i danni.

Questi semplici consigli consentiranno di depurarsi e prepararsi a mangiare le buonissime cose che circoleranno in tavola durante il periodo di Natale. L’obiettivo di questi consigli detox è quello di eliminare prodotti come grassi e proteine di origine animale, ma anche carboidrati complessi che contengono scarti metabolici e tossine. 

Non servirà seguire una ferrea tabella di marcia, ma è sufficiente sostituire alcuni alimenti con qualcosa di depurativo ed intensificare l’esercizio fisico.

Ecco le 5 REGOLE D’ORO per il tuo organismo:

1. La prima regola per depurare il nostro organismo è quella di BERE ACQUA possibilmente a temperatura ambiente e ogni qual volta ne sentiamo il bisogno, senza sforzarci né mai arrivare assetati. Inoltre Provate ad introdurre delle ottime tisane antiossidanti.

2. Prediligete le PROTEINE DI TIPO VEGETALE a quelle animali. Consumate molta frutta e verdura di stagione, possibilmente a chilometro zero e biologica.

3. Provate ad assumere CENTRIFUGATI DI FRUTTA a metà mattinata e a metà pomeriggio anche se ci si trova a lavoro, sana abitudine che andrebbe mantenuta tutto l’anno.

4. SOSTITUIRE LO ZUCCHERO BIANCO optando per la stevia, ovvero un dolcificante naturale che non contiene calorie.

5. AUMENTARE L’ESERCIZIO FISICO aggiungendo qualche minuto in più ai vostri piani di allenamento.