10 CIBI BRUCIA GRASSI

21 Luglio 2020

Per cercare di aiutare i nostri organi a gestire gli eccessi in questo periodo estivo abbiamo pensato ad una lista dei dieci cibi brucia grassi, che vi permetteranno di rimettersi in forma mangiando gli alimenti giusti. Stiamo parlando di alimenti ricchi di fibre, acqua e nutrienti che attivano le reazioni metaboliche interne al nostro organismo.

1. IL TE’ VERDE è un antiossidante naturale che mantiene giovani le cellule e aumenta il metabolismo bruciando calorie. Bevetene insieme ad Acqua Santa Croce tutti i giorni in gran quantità e sarete più belli e più sani, e non soltanto più magri.

2. LA MELANZANA è composta per il 92% da acqua. Grazie al suo alto contenuto di acqua, ha proprietà drenanti e depurative che aiutano a sgonfiare e rendere il vostro ventre piatto.

3. LA CIPOLLA è fondamentale nella lotta contro i chili di troppo favorendo la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso che causano la cellulite. Inoltre, potenzia il sistema immunitario e aiuta a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue.

4. I BROCCOLI risvegliano il metabolismo oltre al loro potere antitumorale. Inoltre svolgono anche un’importantissima funzione depurativa nell’organismo, favorendo il buon funzionamento dell’intestino e l’eliminazione delle tossine.

5. IL SALMONE è uno di quei pesci considerati grassi, eppure il suo grasso è ottimo per il nostro organismo: l’altissimo contenuto di omega 3, lo rende infatti un alleato del nostro cervello e un alimento brucia grassi da 10 e Lode.

6. GLI ASPARAGI hanno ottime proprietà diuretiche, aiutano a eliminare le tossine. Mangiati quotidianamente mantengono la pelle idratata e luminosa oltre che il fisico snello.

7. L’INSALATA consumata ogni giorno, preferibilmente come inizio di un pasto, ha due vantaggi: il primo è un abbondante apporto di fibre che aiutano a regolarizzare il transito intestinale, mantenendo il ventre piatto; il secondo è un senso di sazietà che aiuta a non abbuffarsi di pane, carboidrati e dolci.

8. L’ ANANAS è uno dei cibi brucia grassi più noti e più potenti e allo stesso tempo un alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. Favorisce inoltre la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo.

9. LA MENTA ha la grande proprietà di risvegliare il metabolismo, portando il corpo a bruciare di più e soprattutto a sciogliere il grasso nei punti critici, come l’addome. Un consiglio? Mettetene 10 foglie nel vostro tè verde ogni mattina: l’effetto slim è assicurato.

10. IL SEDANO è uno di quegli alimenti a zero calorie. Questo significa che le calorie che l’organismo impiega per digerirlo sono maggiori di quelle che vengono introdotte mangiandolo. È dunque un ottimo spezza fame.

[Grazie ai consigli di “Grazia”]

Acqua Santa Croce è la scelta migliore per assaporare tutto il piacere della tavola ed accompagnare ogni piatto con più gusto, svolgendo un’ottima azione diuretica e particolarmente adatta per essere bevuta quotidianamente.