SOS CHRISTMAS PLANNING

20 Dicembre 2016

Siete in preda al panico per la corsa agli ultimi regali di Natale? Bevete un bel bicchiere d'acqua e mantenete la calma!!! Oggi vi daremo qualche piccolo consiglio per trovare il regalo giusto in minor tempo possibile. Qui troverete una LISTA DI 9 IDEE REGALO che potranno aiutarvi in base alla tipologia di persona a cui sarà destinato il regalo e al budget che avrete a vostra disposizione:

1. REGALARE ESPERIENZE In questo periodo il regalo più gettonato è quello di regalare esperienze di qualsiasi genere ma che possano permettere di staccare dalla routine. Basti pensare ad un weekend in qualche bella città o in un centro benessere che permetta di rilassare mente e corpo. Come anche esperienze adrenaliniche come bungee jumping, lancio col paracadute o qualcosa di più tranquillo come un giro in mongolfiera o una bella cena in ristoranti, pizzerie e pub…

2. REGALI ORIGINALI A SUPER PREZZI Sul web ci sono siti specializzati che in pochi click permetteranno di trovare idee regalo veramente straordinarie a prezzi scontati dal 50% al 90%!!! Un esempio? Corsi di qualsiasi genere come Web Design, Cake Design, Corso di Inglese...a prezzi davvero molto vantaggiosi.

3. REGALI TECNOLOGICI Tra tutti i regali natalizi possibili, con un regalo tecnologico si farà sicuramente centro. Basti pensare che gli smartphone sono quasi diventati un’estensione del nostro corpo. In base al budget e al suo utilizzo si potranno acquistare telefonini con potenzialità davvero enormi che sostituiranno: macchine fotografiche, lettori mp3, agende, videocamere e molto altro ancora. Sicuramente sarà un regalo di Natale molto apprezzato. Se il budget che avete a disposizione non è elevato, potreste sempre pensare di regalare un accessorio, come una cover, una custodia in pelle, delle cuffie-auricolari (magari anche bluetooth) o delle casse portatili o un caricabatterie portatile. Se invece non badate a spese, potreste comprare, tenendo presente le esigenze del destinatario, un portatile o un tablet molto comodi e pratici, oppure un mega schermo da tenere a casa.

4. REGALI PER LA CASA Se la macchina del caffè è troppo impegnativa come regalo, potreste acquistare un bel set di tazzine da caffè. A chi non piace il caffè, potrebbe piacere un tè, ecco allora che una teiera potrebbe risolvere tutti i problemi. In alternativa, anche un set di tazzine da tè o un bel vassoio porta bibite e cibo per bere e mangiare sul divano. Oppure perché non acquistare un ottimo posa cucchiai che riprenda i colori e il tema della cucina oppure la paletta della padella dalle forme più bizzarre? Se piace il vino rosso anche un decanter potrebbe essere un’ottima idea regalo di Natale. Se ama la musica si potrebbero acquistare sotto bicchieri a forma di vinile o bicchieri dondolanti.

5. REGALARE ARTE Se sapete i gusti del destinatario, che ne pensate di un bel quadro su tela? Per non parlare di ferma libro pendente oppure lampade o cuscini dalle forme e fantasie a tema.

6. REGALARE LIBRI Se il destinatario ama leggere, potreste provare con il lettore di libri digitali ebook reader, adatto a tutti, anche ai non tecnologici. Il destinatario può portare con sè centinaia di libri contemporaneamente, in uno spazio ridottissimo e ad un prezzo molto vantaggioso. Invece, per chi resta amante della carta stampata potreste regalare una "gift card" per far acquistare un libro al destinatario oppure regalare una mensola “invisibile” per libri.

7. REGALI PER FOTOGRAFI Il regalo che tutti vorrebbero? Una macchina fotografica reflex. Se ce l’ha già, potreste regalare qualche accessorio, tipo una custodia, un obiettivo, il flash esterno o una borsa per l’attrezzatura. Oltre ad una scheda di memoria molto capiente oppure un obiettivo per smartphone.

8. REGALA UNA STELLA Se il destinatario è un romantico, allora “regalate una stella” dandole il nome del destinatario, un dono simbolico ma di grande effetto. Riceverete un certificato contenente le coordinate astronomiche della sua stella, una mappa celeste sulla quale è possibile identificarla più facilmente ed un ciondolo o portachiavi con inciso il nome della costellazione e le coordinate della stella stessa. Ogni volta che guarderà il cielo, penserà a voi, per sempre.

9. REGALI MIX Cercate altre idee regalo per Natale? Provate con lo scalda tazza USB a forma di cookies per avere sempre un tè caldo, i guanti scaldamani usb, le pantofole riscaldanti oppure il massaggiatore scaldacollo, troverà la pace dei sensi :) Oppure che ne pensate dei classici Cesti di Natale? Sono regali sempre ben accetti, semplici da trovare e pieni di cose buone :) In più parecchi ipermercati hanno degli stand dove è possibile confezionare tutta la merce acquistata all’interno del supermercato stesso, con un buon risparmio economico. Grazie ai consigli anche di "Idee regalo per..."