LA DIETA DELL'ACQUA SANTA CROCE

06 Ottobre 2016

LA DIETA DELL’ACQUA, secondo diverse ricerche scientifiche, ci consente di accelerare gli effetti di una dieta ipocalorica grazie al potere saziante, depurativo e drenante dell’acqua. La regole più importanti da tenere in mente? Bere 8-10 bicchieri d’acqua al giorno ripartiti durante la giornata prima di ogni pasto principale e prediligere gli alimenti ricchi di liquidi. 


L’acqua è l’alimento dietetico per eccellenza e fa bene alla salute perchè non contiene alcuna caloria, è dotata di un elevato potere saziante, ha una funzione drenante che ci aiuta a eliminare le tossine e le scorie permettendoci di combattere gonfiore e dolori addominali. “La ricerca ha dimostrato come durante una dieta dimagrante a basso contenuto calorico, l’aggiunta di acqua può favorire la perdita di peso”. Si è inoltre evidenziato che i risultati della dieta dell’acqua sono duraturi se si continuano a mantenere queste semplici abitudini.


Ecco alcuni esempi di menù settimanale da abbinare all’assunzione metodica di acqua.
N.B.: Queste linee guida per una sana ed equilibrata Alimentazione possono essere utili per persone non affette da particolari patologie. In caso contrario è consigliato rivolgersi al proprio medico curante.