ACQUA SANTA CROCE OFFICIAL SPONSOR AL FERRARI CHALLENGE EUROPE

18 Settembre 2018

Il Ferrari Challenge Europe ha svolto tra il 15 ed il 16 settembre il Sesto Round sul circuito Catalunya-Barcellona a Montmelò. La lotta per il titolo è stata dura per tutte le categorie.

La gara della Coppa Shell ha aperto la prima giornata di gare del Ferrari Challenge Europe a Barcellona con Christophe Hurni (Team Zenith Sion-Lausanne) che è riuscito a difendere la prima posizione guadagnata in qualifica dall’attacco Manuela Gostner che mantiene il comando della classifica anche se con meno di dieci punti di vantaggio su Hurni.

In Coppa Shell Am, Alexander Nussbaumer (Formula Racing), partito dalla seconda posizione, è riuscito a scavalcare il poleman Murat Cuhadaroglu (Kessel Racing) andando a vincere davanti al turco che, grazie al ritiro di Ingvar Mattsson (Scuderia Autoropa), è ora leader di campionato. Terzo posto per Dusan Palcr, con la 488 Challenge di Scuderia Praha, bravo a superare il malese David Lim (Formula Racing), che ha ottenuto comunque il miglior risultato della carriera.

Nel Trofeo Pirelli il leader di campionato Nicklas Nielsen (Formula Racing) al via è riuscito a tenere la prima posizione davanti a Bjorn Grossmann (Octane 126). Anche il pilota Sean Hudspeth del team 488 Challenge di Formula Racing ha partecipato alla Gara 1 del Trofeo Pirelli. Official Sponsor del team Ferrari: Acqua Santa Croce!!!

Nel Trofeo Pirelli Am la gara ha visto subito fuori dai giochi il poleman Jack Brown (Ferrari GB – Graypaul Nottingham), coinvolto in un incidente insieme a due piloti di Formula Racing, Sean Hudspeth e Jens Liebhauser. L’episodio ha lasciato strada libera al già campione 2018 Chris Froggatt (Ferrari GB – HR Owen) per l’ottavo successo stagionale davanti a Fabienne Wohlwend (Octane 126) e a Tommaso Rocca (Rossocorsa).