TOP BRAND SOCIAL DI OTTOBRE: ACQUA SANTA CROCE

08 Novembre 2018

Tra i 10 Top brand nel settore dell'Acqua in tutta Italia per Facebook "Engagement" c'è anche Acqua Santa Croce in seconda posizione nel mese di ottobre!!! [Fonte: Fanpage Karma]

Ormai è quasi impossibile che un’azienda non abbia una pagina Facebook. Engagement, tradotto in italiano in “coinvolgimento”, misura il successo del messaggio condiviso con il pubblico e ha lo scopo di creare “legami” forti tra il brand e i suoi fan, fino a convertirli in clienti, o almeno di creare una fiducia tale che l’utente possa consigliare il brand ai propri amici, attivando uno dei più potenti mezzi del marketing: il passaparola. Questo è il primo dei tanti obiettivi di una fan page: creare engagement.
Facebook fornisce una sezione di Insight davvero ricca e approfondita: così si riuscirà a capire se la pagina si sta dimostrando in grado di interessare sempre di più il suo pubblico.

Quando un community manager pubblica un post in realtà dietro quel post c’è un gran lavoro fatto di ascolto, analisi, strategie di comunicazione, obiettivi da raggiungere ecc. Il brand Acqua Santa Croce ormai da anni sta cercando di generare contenuti interessanti per stimolare il suo pubblico fino ad aumentare il reach per cercare di coinvolgere anche gli amici dei fan. Creare engagement significa creare legami forti per migliorare la fedeltà, aumentare il passaparola e l’autorevolezza del brand.

Unisciti alla nostra Community e contribuisci a far crescere le nostre pagine social anche tra i tuoi amici. Ecco le nostre pagine ufficiali: Facebook | Twitter | Instagram