- Dettagli
NICOLA CALDANI testimonial al Rally di Roma Capitale dell’iniziativa "un incontro con i bambini per la sensibilizzare sulla sicurezza stradale". Acqua Santa Croce è Official Sponsor del Team Nicola Caldani Fans Club - Sauro Farnocchia.. Nicola Caldani ha partecipato con una delegazione dei piloti del Campionato Italiano Rally, ad una iniziativa dove sono stati protagonisti i bambini e la sicurezzastradale con l’obiettivo di educare tutti all’etica ed al rispetto delle regole della circolazione. Un contorno di alta valenza sociale.
Il motorsport è un’affascinante disciplina sportiva e per questo può essere utilizzata anche come veicolo per trasmettere messaggi importanti per la vita quotidiana. Vita quotidiana che è caratterizzata, per la maggior parte delle persone dall’essere automobilisti, dall’avere quindi un rapporto con le automobili.
Lo sport, da sempre maestro di vita in questo caso specifico ha la doppia funzione anche sociale, perché proprio dalla pratica sportiva può arrivare un messaggio importante per essere disciplinati su strada: come il pilota automobilistico per correre deve sottostare a regole sportive e tecniche, anche sulla strada si deve pensare al rispetto delle regole e delle persone.
In Italia infatti gli incidenti sono causati in modo particolare da negligenza, inesperienza o superficialità nella guida ed è quindi indispensabile promuovere tra gli automobilisti, sin da piccoli, il concetto della sicurezza stradale. Per questo il 3° Rally di Roma Capitale ha voluto diffondere soprattutto tra i giovani, ma comunque chiunque si metta in strada con un’automobile, il messaggio del rispetto del codice della strada e della sicurezza stradale.