- Dettagli
Quest’anno Acqua Santa Croce, oltre ad essere Official Sponsor dell’ACF Fiorentina Calcio, sarà anche Fornitore Ufficiale della “Fiorentina Basket”, una società di pallacanestro italiana con sede a Firenze, che milita nella stagione 2016/17 in Serie B, Girone A. L'Associazione Lega Nazionale Pallacanestro, terza categoria del campionato italiano di pallacanestro.
Acqua Santa Croce affiancherà gli atleti della squadra fiorentina in ogni momento della loro giornata, essendo un elemento essenziale nell’alimentazione di uno sportivo.
I bisogni idrici sono di circa 3,5 litri al giorno per un atleta. E fra tutti i liquidi quello che merita il primo posto e rimane l’unico indispensabile è l’acqua.
E’ consigliabile un’acqua oligominerale particolarmente leggera e velocemente assimilabile, con un basso residuo fisso, poco sodio e basso contenuto di nitrati come l’Acqua Minerale Naturale Oligominerale Santa Croce.
“La nostra acqua – afferma il presidente Colella - vince il confronto con le acque minerali più note risultando la migliore nel test di qualità 2016, secondo lo studio realizzato da Altroconsumo”.
E’ necessario bere prima di cominciare l’attività fisica (almeno mezzo litro due ore prima), nel corso della seduta dell’allenamento o della gara (a piccoli sorsi e a temperatura ambiente) e al termine della prestazione atletica (almeno due litri di acqua). Come regola generale, l’acqua andrebbe reintegrata con la stessa velocità con cui è eliminata, e quindi è sempre bene programmare il fabbisogno di acqua in vista del momento sportivo.
“Inviamo un grande in bocca al lupo a tutto il team della “Fiorentina Basket”- afferma il presidente Camillo Colella - sicuri che insieme alla nostra acqua ci saranno grandi vittorie tinte di viola”.