MARKETING
E
COMUNICAZIONE

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COMUNICAZIONE

Santa Croce comunicazione 2024-2025

MARKETING E COMUNICAZIONE
Anno 2024-2025

Il seguente Piano di Marketing e Comunicazione è stato redatto dall’Ufficio Marketing e Comunicazione dell’azienda Acqua Santa Croce. L’obiettivo di questi ultimi anni è stato quello di rilanciare il marchio in ambito nazionale puntando sull’eccellenza del prodotto.

Fin dal 1999 l’azienda ha fatto leva su una pubblicità comparativa corretta, chiara e trasparente, per enfatizzare le caratteristiche di qualità e di unicità della propria acqua, sensibilizzando il consumatore a un acquisto consapevole. All’interno di un mercato che vede oltre 300 marchi di acque minerali, il voler puntare alle caratteristiche che contraddistinguono un’acqua minerale dall’altra ci sembra una strategia non solo vincente ma anche necessaria.

Non è importante solo cosa comunicare, ma anche e soprattutto come comunicarlo: la “trasparenza” è sempre stato un nostro punto di forza. Continuare a migliorare il sito internet del water brand ed essere attivi sulle pagine create sui maggiori social network è sinonimo di attenzione verso il consumatore offrirendogli costantemente informazioni in una veste grafica più coinvolgente e accattivante. Da quest’anno sarà attivo anche il nuovo servizio e-commerce per garantire a tutti i clienti di poter reperire i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale. Il materiale presente on-line è ricchissimo di news e curiosità su: azienda, prodotti, territorio, caratteristiche organolettiche e salute. Ampio risalto è stato dato all’appennino centro-meridionale.

L’acqua scaturisce direttamente dal fianco della montagna mantenendo la sua purezza originaria con il giusto equilibrio di sali minerali. E’ un’area soggetta a protezione ambientale e igienico-sanitaria che garantisce all’acqua Santa Croce purezza e salubrità. Inoltre il brand è stato sponsor di numerosi eventi mediatici, come programmi televisivi e manifestazioni sportive visibili nelle news del nostro sito ufficiale. L’Azienda, nella sua opera di rilancio del marchio, sta approdando anche su campagne che abbracciano il mondo della cultura e dell’arte.

Nel marzo 2015 l’Acqua Santa Croce è stata anche menzionata, come elemento base di una dieta, nel corso del programma di Italia 1 “LE IENE” per eliminare le scorie metalliche dall’organismo. Sulla pagina facebook delle IENE è stato postato un articolo a riguardo che continua a confermare la qualità indiscutibile dell’Acqua Santa Croce e il suo apporto benefico all’organismo.

Nel Maggio 2020 l’associazione italiana “ALTROCONSUMO” ha valutato Acqua Santa Croce, per il quinto anno consecutivo, come la migliore nel test di qualità.

 

PUBBLICITA’ TELEVISIVA
| PRIMO TRIMESTRE 2024

Acqua Santa Croce inizia il nuovo anno approdando in TV. Uno storytelling emozionale attraverso il ritratto di una famiglia che fa la sua scelta di benessere. On air il nuovo spot firmato Acqua Santa Croce: “Il meglio dell’acqua”. In soli 15 secondi, un condensato di emozioni, accompagnate da una giovane voce femminile e una musica travolgente.

Lo spot, pensato e realizzato in collaborazione con Creativity Media Factory di Publitalia ‘80 del Gruppo Mediaset, racchiude una creatività capace di cogliere le peculiarità di Acqua Santa Croce: equilibrio, leggerezza e purezza. Attraverso un racconto allegro e dinamico, è stato creato un parallelismo tra le caratteristiche di alcuni componenti della famiglia e le qualità indiscutibili di Acqua Santa Croce.

Riuscire a concentrare tutto in pochi secondi è stata un’impresa ardua. Per questo motivo l’azienda ha scelto di affidarsi al Gruppo Mediaset che, oltre a dare una grande visibilità in campagne di comunicazione, ha messo a disposizione un pool di professionisti per realizzare uno spot coinvolgente che arriverà nella casa di tutti gli italiani nei prossimi mesi.

La campagna di lancio interesserà la pianificazione tv su tutte le principali reti televisive Mediaset. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutte le piattaforme in cui è presente il brand, attraverso un importante battage pubblicitario con l’obiettivo di favorire la diffusione dello spot e stimolare il dialogo con il target di riferimento.

Santa Croce comunicazione 2024-2025
Santa Croce comunicazione 2024-2025
Santa Croce comunicazione 2024-2025
Santa Croce comunicazione 2024-2025

SOCIAL ADVERSTING PER IL NUOVO SPOT TV

Lo spot pubblicitario sarà trasmesso per tutto il periodo del primo trimestre del 2024.

La TV è uno dei media più amati al mondo, con una percentuale di utenti dell’41% tra i 15-29 anni e addirittura dell’88% tra gli over 60 che in media passano 270 minuti al giorno davanti allo schermo.

L’intento è quello di far conoscere maggiormente il prodotto al livello nazionale, puntando sulle sue ottime qualità. Il messaggio promozionale evidenza le caratteristiche benefiche e salutari dell’acqua, risultando tra le migliori in commercio.

Lo spot pubblicitario svolge un ruolo molto importante all’interno delle strategie di marketing in quanto, sfruttando il giusto mix di suoni, immagini e parole, riesce a trasmettere in pochi secondi un messaggio forte e persuasivo.

L’azienda, attraverso un’accurata ricerca ed elaborazione del messaggio, ha cercato di creare un ponte tra il prodotto e il target di riferimento. Il potenziale cliente potrà immedesimarsi nella narrazione dello spot e cogliere rapidamente tutti i vantaggi che potrebbe trarre scegliendo Acqua Santa Croce.

Su tutti i principali canali online in cui è presente il water brand, è stato avviato un importante investimento pubblicitario per aumentare la brand awarness in tutta Italia, oltre che incrementare il budget nelle zone del centro-sud dove c’è maggior diffusione e vendita del prodotto.

SOCIAL ADVERSTING PER IL NUOVO SPOT TV
SOCIAL ADVERSTING PER IL NUOVO SPOT TV
SOCIAL ADVERSTING PER IL NUOVO SPOT TV

PARTITE UEFA | CHAMPIONS LEAGUE

E’ stato raggiunto un importante accordo anche per la presenza del nuovo spot di Acqua Santa Croce durante due match del torneo continentale europeo più prestigioso per club la UEFA della Champions League:

  • Inter - Atletico Madrid | 20 Febbraio 2024
  • Barcellona - Napoli | 12 Marzo 2024

Attualmente, dopo i risultati dei giorni scorsi, l’Italia è prima con 14.714 punti seguita dalla Germania con 13.928 e Inghilterra terza con 13.875. La certezza che possano essere cinque le squadre italiane si potrà avere al termine degli ottavi di finale.

Il nuovo spot del water brand verrà trasmesso al termine dei match in chiaro sulla rete Mediaset di Canale 5 e del servizio Infinity+, un’ottima occasione per far conoscere il marchio all’interno di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

PARTITE UEFA | CHAMPIONS LEAGUE

PRODUCT PLACEMENT SU PARAMOUNT+

Acqua Santa Croce, in questi anni ha effettuato diverse operazioni di Product Placement in film molto noti al grande pubblico.

Quest’anno il water brand torna su Paramount+ per la terza stagione della serie tv di successo “Vita da Carlo” con protagonista uno degli attori e registi più amati del cinema italiano: Carlo Verdone.

Divertente serie tv che mescola privato e pubblico dell’attore tra realtà e finzione. Le prime due stagioni hanno visto la presenza di tantissimi volti noti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo da Christian De Sica a Sangiovanni.

Dopo gli ottimi riscontri delle prime due stagioni, distribuite nel 2021 e nel 2023, Vita Da Carlo tornerà a breve con nuovi episodi.

La terza serie è disponibile al grande pubblico dal 16 novembre 2024

Il Festival di Sanremo sarà il grande protagonista della terza serie “Vita da Carlo”. L’attore e regista romano sarà chiamato a fare il direttore artistico della più grande rassegna musicale italiana. Tra gli ospiti d’eccezione della serie troveremo: Gianna Nannini e Zucchero, con i quali Verdone costruirà rapporti esilaranti e spassosi. Varie riprese sono state girate tra Roma, Civitavecchia e Sanremo.

PRODUCT PLACEMENT SU PARAMOUNT+

L’IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA NELL’INBOUND MARKETING | FACEBOOK

Il cuore dell’Inbound Marketing si basa sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso l’azienda e il prodotto.

L’azienda ha scelto di allineare i contenuti pubblicati ai diversi interessi della buyer persona, attirando traffico in entrata sul sito.

Questa operazione permetterà di coinvolgere e convertire il potenziale cliente in futuro acquirente appena sarà attivo il nuovo servizio e-commerce sul sito www.acquasantacroce.it, con la possibilità di acquistare online sia i prodotti della linea pet che della linea vetro.

L’azienda Santa Croce S.r.l. ogni anno sta sviluppando un Piano Editoriale Digitale ad hoc per ogni canale social (Facebook/Instagram/X), cercando di offrire sempre contenuti nuovi e in grado di coinvolgere il target di riferimento.

Le tematiche principali, presenti nel piano editoriale, riguardano il benessere a 360°. Per l’azienda è sempre stato importante veicolare messaggi di salute, promuovendo uno stile di vita sano, attraverso una corretta alimentazione e la pratica di attività sportiva. 

Quindi è chiaro che l’Inbound Marketing non è solamente un mezzo per promuoversi, ma una vera e propria metodologia che copre l’intero ciclo di vita del processo d’acquisto.

Le persone passano attraverso diverse fasi durante questo processo: vengono a conoscenza dell’azienda, interagiscono con essa, acquistano, tornano ad acquistare, e ognuna di queste fasi richiede diverse azioni di marketing con importanti investimenti pubblicitari.

Di seguito alcuni insight provenienti dalla piattaforma Fanpage Karma in merito alle ultime performance di Acqua Santa Croce rispetto ai maggiori competitor di settore.

 

Fanpage Karma

L’IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA NELL’INBOUND MARKETING | INSTAGRAM

Instagram Marketing

Negli ultimi anni, l’Instagram Marketing ha conquistato i brand per promuovere prodotti e servizi in modo più efficace, anche tramite influencer e User Generated Content (UGC), ossia contenuti generati dagli utenti.

L’azienda Santa Croce srl sta puntando molto anche su questa piattaforma social e tra le KPI di riferimento troviamo naturalmente l’Engagement Rate, ossia la principale metrica di valutazione della bontà di una pagina Instagram, basata sulla proporzione tra la fanbase e il numero di interazioni con i contenuti pubblicati.

E’ chiaro dunque che all’aumentare dei follower dovrebbe aumentare anche l’interattività.

 

Negli ultimi insight mensili tra i competitor di settore, Acqua Santa Croce risulta avere un engagement rate alto, indice di un buon funzionamento a livello di piano editoriale.

Tra gli obiettivi futuri c’è la volontà di far crescere una community di qualità, studiando un buon calendario editoriale di contenuti nativi, stagionali e basati sugli interessi del target di riferimento e sui trend del momento.

Inoltre, c’è l’intento di sfruttare maggiormente anche i contenuti creati dagli utenti stessi: stories e post in cui gli utenti menzionano spontaneamente l’azienda, con un potere esponenziale di visibilità.

 

BRAND REPUTATION

Instagram Marketing

POSIZIONAMENTO “ON-LINE” IN CRESCITA

Negli ultimi trent’anni sono cambiati gli approcci alla comunicazione aziendale, oltre ai canali tramite cui veicolare il messaggio. Le tecnologie hanno condizionato profondamente abitudini e capacità di ascolto e di interazione, portando la gente a vivereuna doppia vita, analogica e digitale.

L’azienda Santa Croce s.r.l. da anni sta lavorando sulla brand reputation, perchè rappresenta un’evoluzione di tutti i processi di relazione che mettono in contatto il proprio brand con i clienti e buyer persona.

Il posizionamento “On-line” di Acqua Santa Croce è in continua crescita, arrivando a scalare le classifiche italiane nel settore dell’acqua. Di vitale importanza è una continua promozione dei valori aziendali e l’ottima qualità del prodotto, decretato da Altroconsumo come il migliore nei test di qualità, da oltre 10 anni.

 

Nello specifico, il 65% delle visite ricevute dal sito sono provenienti da ricerche effettuate sui motori di ricerca, la restante parte provengono dai vari canali social dove siamo presenti (Facebook, X ed Instagram) e da link visibili su altri portali.

Il 92% di queste visite proviene dal suolo nazionale e ricopre per la maggior parte un pubblico adulto (35-54 anni) e di giovani (18-30 anni).

I visitatori del sito web sono di sesso femminile con una percentuale del 62,8%.

E’ importante aver ben chiaro il target di riferimento per orientare al meglio le campagne di comunicazione e i messaggi da voler veicolare, attraverso la scelta di canali a elevatissimo livello di engagement, reach e ritorno sull’investimento, come quelli di Facebook e Instagram.

 

IN EVIDENZA

CAMPAGNE DI SUCCESSO - FACEBOOK ADS

SEMPRE PIU’ ATTENTI ALLA SOSTENIBILITA’

L’attività di imbottigliamento dell’azienda Santa Croce S.r.l. è annoverata tra quelle ecologicamente sostenibili, poichè recupera e permette la fruizione di una risorsa, quella idrica (non rinnovabile), che altrimenti sarebbe dispersa.

È un’attività che produce emissioni quasi nulle e il PET utilizzato per la loro fabbricazione è riciclabile al l00%.

L’imbottigliamento di acque minerali non produce impatti che possano ripercuotersi negativamente sull’ambiente. A tal proposito, sono state sviluppate una serie di campagne di comunicazione orientate sul tema della sostenibilità. Tali operazioni hanno consentito di rafforzare le performance e di consolidare la reputazione aziendale.

PRODUCT PLACEMENT SU PARAMOUNT+

ACQUA ADATTA PER I LATTANTI

La Santa Croce S.r.l., nel giugno 2021, ha ottenuto dal Ministero della Salute, il riconoscimento dell’indicazione: “indicata per la preparazione degli alimenti dei lattanti”.

Sono in programma nuovi progetti/collaborazioni digitali con pediatri e professionisti del settore per addentrarsi nel mondo dei primi anni di vita del bambino. Si tratta di operazioni messe in campo per rispondere alle esigenze del proprio target personas sempre più attento, consapevole e curioso di apprendere informazioni su queste tematiche.

Un’ottima occasione per far conoscere l’importanza di scegliere Acqua Santa Croce che ha tutte le caratteristiche che occorrono per le donne in allattamento, per la preparazione del latte formulato e anche in fase di svezzamento.

ACQUA ADATTA PER I LATTANTI

IN EVIDENZA

CAMPAGNE DI SUCCESSO - INSTAGRAM ADS

REAL TIME MARKETING

L’azienda Santa Croce S.r.l. sta puntando anche sul potenziale dell’Instant Marketing, un approccio di comunicazione basato sulla capacità del brand di rispondere in tempo reale a determinati eventi.

In realtà si tratta soprattutto di un approccio di vendita perché, per quanto la prima conseguenza di un buon contenuto “istantaneo” sia aumentare la brand awareness con la viralità, il fine ultimo di una strategia di Real Time marketing è attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli abituali.

Tra le campagne di successo ricordiamo la creatività realizzata per omaggiare la Regina Elisabetta. L’headline scelta è super incisiva: “unicae inimitabile”, proprio come Acqua Santa Croce.

REAL TIME MARKETING

IL POTENZIALE DEI REELS E IG STORIES

Su Instagram l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un target più giovane. Per tale ragione si è reso opportuno sfruttare nuove funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma, come quella dei Reels, brevi video a elevato livello impattante.

Sono stati realizzati mini-video per una rubrica di “Riciclo Creativo” per tutti coloro che lavorano con i bambini (educatori e/o insegnanti) con il duplice scopo di stimolare la creatività del bambino e al tempo stesso imparare l’arte del riciclo.

Anche le IG Stories risultano un ottimo strumento per avvicinare le nuove generazioni e far conoscere le partnership aziendali come anche simpatiche info su uno stile di vita sano.

IL POTENZIALE DEI REELS E IG STORIES

IN EVIDENZA

MARKETING RELAZIONALE

#AMICIDIACQUASANTACROCE

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno l’azienda ha riproposto il contest fotografico #amicidiacquasantacroce per coinvolgere il cliente e trasformare esso stesso come promotore del prodotto.

La nuova direzione del marketing è basata su emozione e spiritualità. Mentre nel marketing tradizionale risulta importante la caratteristica di un prodotto o di un servizio, ora nel marketing esperienziale l’attenzione è rivolta al cliente ed alla sua esperienza di consumo.

Quindi quale testimonial migliore se non il cliente stesso??? Questo fa sì che i consumatori possano scambiarsi con grande facilità opinioni sui prodotti e discutere delle loro performance funzionali e sociali. La nuova generazione di consumatori è molto più attenta e vuole essere protagonista della storia del prodotto.

#AMICIDIACQUASANTACROCE

PHYDIGITAL

Il phygital marketing è una soluzione estremamente efficiente, che sta premettendo all’azienda di beneficiare dei vantaggi offerti dalla fusione dell’online con l’offline, sia per quanto riguarda la vendita che l’assistenza.

Allo stesso tempo, consente di lavorare sul posizionamento e sulla brand loyalty attraverso processi di customer automation realizzati e gestiti in modalità multicanale.

La combinazione di processi fisici e online nel marketing aziendale è diventata fondamentale per migliorare l’esperienza dell’utente.

Per questo motivo è necessario offrire al target di riferimento la possibilità di entrare in contatto rapidamente con l’azienda, attraverso un’ampia serie di strumenti che possono andare dai profili social / sito internet al servizio clienti, fino ai punti vendita fisici presenti sul territorio.

Ciò consente al cliente di trovare il modo più adatto alle proprie esigenze, sentendo l’azienda vicina alle proprie necessità e considerandola sicura e affidabile.

PHYDIGITAL

IN EVIDENZA

FINTESS E HEALTH INFLUENCER

COLLABORAZIONE CON FITNESS INFLUENCER

Acqua Santa Croce, anche quest’anno, prosegue il suo progetto di salute e sport, iniziato durante il periodo del lockdown italiano. Sono stati contattati diversi personal trainer e fitness influencer per avviare nuove collaborazioni e creare frizzanti rubriche su queste tematiche.

All’epoca si pensò a un testimonial d’eccezione per incentivare tutti i follower a non abbandonare l’attività sportiva durante il periodo del coronavirus. Paolo Zotta, personal trainer e fitness influencer più in voga fra le celebrity italiane, ha personificato la figura che stava cercando l’azienda, in grado di motivare anche il più sedentario.

Zotta ha lanciato una serie di video che presentavano workout da poter svolgere in casa con l’ausilio di bottiglie e Confezioni di Acqua Santa Croce.

FINTESS E HEALTH INFLUENCER

COLLABORAZIONE CON HEALTH INFLUENCER

L’azienda Santa Croce S.r.l. ha intrapreso, nel corso di questi ultimi anni, anche una collaborazione con la Dott.ssa Anna Luisa Monaco, una professionista nel campo della Nutrizione.

Una prima attività social, in collaborazione con l’esperta, è avvenuta con il lancio del contest estivo ACQUA CHALLENGE, una sfida divertente tra i follower per idratarsi correttamente. La challenge ha riscosso molto successo sia tra i suoi pazienti che tra i fan delle pagine di Acqua Santa Croce.

Successivamente è stata lanciata una nuova rubrica intitolata “Salute & Benessere” con una serie di appuntamenti settimanali dove sono state affrontate diverse tematiche che riguardano il mondo dell’acqua e dell’idratazione.

COLLABORAZIONE CON HEALTH INFLUENCER

MARKETING E COMUNICAZIONE

Anno 2024

SSC BARI - CALCIO SERIE B

Per la stagione calcistica 2024/25 Acqua Santa Croce è lieta di annunciare il rinnovo e il rafforzamento della sponsorizzazione in ambito sportivo con la SSC Bari, tra le squadre più rappresentative del panorama calcistico nazionale, che milita nel campionato di Serie B.

La novità per la stagione 24/25 è che Santa Croce sarà unico Sponsor sul fronte maglia delle divise “pre-match” e “allenamento”, attraverso un importante incremento dell’investimento sul brand SSC Bari e su tutto il territorio pugliese. Oltre che sulle divise, Acqua Santa Croce sarà protagonista con esposizione adv sui backdrop durante le conferenze stampa, nelle aree hospitality e su led e maxischermi presenti all’interno dello Stadio San Nicola.

Anche per i biancorossi, azienda Santa Croce srl ha organizzato un gioco social per coinvolgere i tifosi e metterà in palio i biglietti per tutte le partite in casa del Campionato 2024/25 di Serie B. 

SSC BARI - CALCIO SERIE B

SALERNITANA - CALCIO SERIE A

Per la stagione calcistica 2023/24 Acqua Santa Croce ha ufficializzato l’accordo, in qualità di Premium Partner, con l’U.S. Salernitana 1919, tra le squadre che militano nel campionato di Serie A. “Il legame con lo sport è fortemente radicato tra i valori del brand che da tempo partecipa a manifestazioni sportive facendosi portavoce del tema della corretta idratazione, essenziale nell’alimentazione di uno sportivo. I bisogni idrici sono di circa 3,5 litri al giorno per un atleta. E fra tutti i liquidi quello che merita il primo posto e rimane l’unico indispensabile è l’acqua” – afferma Andrea Colella, General Manager della società Acqua Santa Croce di proprietà della famiglia Colella.

Una nuova emozionante stagione 2023/2024 in cui la prima squadra dell’ U.S. Salernitana 1919 utilizzerà Acqua Santa Croce, durante gli allenamenti e in occasione delle partite casalinghe. Il water brand dei granata sarà protagonista con esposizione adv durante le conferenze stampa, nell’area Hospitality e sui led bordocampo dello Stadio Stadio Arechi di Salerno.

SALERNITANA - CALCIO SERIE A

Acqua Santa Croce offrirà ai tifosi della Salernitana l’opportunità di assistere, tramite un gioco social, a tutte le partite in casa del Campionato 2023/24 di Serie A.

L’iniziativa messa in campo tra la società calcistica e il water brand sta riscuotendo grande entusiasmo e coinvolgimento, un ottimo modo per raf forzare la brand reputation.

PESCARA CALCIO e CASERTANA - CALCIO SERIE C

Dal 2022 il Pescara Calcio 1936 ha rinnovato il rapporto di partnership con l’azienda Santa Croce srl, in seguito ad una importante sponsorizzazione avvenuta durante la stagione del Campionato 2012/2013 in Serie A come main sponsor.

Acqua Santa Croce approda anche all’ombra della Reggia per affiancare, in qualità di Official Water Partner, uno dei club più antichi del panorama calcistico italiano: la Casertana F.C., tra le squadre che militano nel campionato di Serie C.

Il water brand dei falchetti sarà protagonista con esposizione adv durante le conferenze stampa e sui led bordocampo dello Stadio Alberto Pinto di Caserta.

PESCARA CALCIO e CASERTANA - CALCIO SERIE C

L’AQUILA 1927- CALCIO SERIE D

Per la stagione calcistica 2023/24 Acqua Santa Croce ha stipulato l’accordo, in qualità di Main Sponsor, con L’Aquila 1927, squadra abruzzese che milita nel campionato di Serie D.

L’Aquila 1927 è la “Squadra della Gente”, questo lo slogan della società che vuole mettere al primo posto il bene del calcio cittadino.

La squadra aquilana utilizzerà Acqua Santa Croce, durante gli allenamenti e in occasione delle partite casalinghe.

Il water brand comparirà durante le conferenze stampa e sui led bordocampo dello Stadio Gran Sasso d’Italia della locale squadra di calcio.

L’AQUILA 1927- CALCIO SERIE D

AF CORSE WITH FERRARI

Anche quest’anno è stata rinnovata con gran piacere la partnership con il team AF CORSE Ferrari. Un sodalizio che dura ormai dura dal 2018 con la AF Corse, una scuderia automobilistica italiana, fondata a Piacenza nel 2002 dall’ex pilota Amato Ferrari e diretta da quest’ultimo.

Attualmente la AF Corse compete come team ufficiale Ferrari nel campionato del mondo endurance in classe GTE Pro, dove ha vinto 4 mondiali piloti, 6 costruttori e 4 24 Ore di Le Mans, e nell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe, campionato vinto nel 2020 e 2021.

Oltre al suo programma principale, la scuderia supporta diversi team che militano in vari campionati per vetture con specifiche GTE e GT3, come European Le Mans Series, International GT Open, il GT World Challenge Europe e la classe GTE Am del mondiale endurance. In passato ha inoltre militato nel campionato FIA GT, del quale è il team più vincente nella categoria GT2.

 

 

AF CORSE WITH FERRARI

SANTA CROCE ANCHE NELLA CAPITALE

Acqua Santa Croce continua la sua partnership anche con ROMA RESORT una catena di strutture ricettive con sede a Roma.

Sono state progettate e ristrutturate in modo da offrire ottimi comfort, sia all’interno con degli splendidi appartamenti sia all’esterno dei resort situate nelle aree di maggiore interesse storico e culturale della Città. Un’altra efficace strategia di co-marketing per rafforzare la presenza di Santa Croce nella capitale.

SANTA CROCE ANCHE NELLA CAPITALE

IN EVIDENZA | HISTORY

ALLA SCOPERTA DI ACQUA SANTA CROCE

LINEA VERDE “RADICI” | RAI 1 | Anno 2021

Acqua Santa Croce, nel febbraio 2021, è stata protagonista di una puntata del programma programma di approfondimento Rai “Linea Verde Radici”, in onda ogni sabato su Rai 1

Un viaggio suggestivo alla scoperta delle sue sorgenti naturali e delle innovazioni aziendali messe in campo per preservare il Pianeta.

Acqua Santa Croce ha investito, negli ultimi anni, nel campo dell’innovazione tecnologica e del rispetto per l’ambiente.

“La partecipazione al programma Linea Verde Radici è dettata dalla nostra volontà di comunicare tutte le iniziative intraprese per salvaguardare un prodotto che non ha concorrenti per qualità e purezza - afferma il patron dell’Acqua Santa Croce, ing. Camillo Colella – da oltre 6 anni, Acqua Santa Croce è stata decretata da Altroconsumo come la Migliore nei Test di Qualità. L’obiettivo è quello di portare sulla tavola di tutti gli italiani un prodotto eccellente con una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre continueremo ad investire in progetti ecosostenibili che possano contribuire a creare sviluppo economico ed occupazionale per l’intero territorio su cui operiamo”.

LINEA VERDE “RADICI” | RAI 1 | Anno 2021

Nel corso del programma in onda su Rai 1 si è parlato nello specifico degli importanti investimenti realizzati dall’azienda Santa Croce Srl. “Da qualche mese è stata inaugurata una nuovissima linea di imbottigliamento PET che permetterà di ridurre la quantità di plastica utilizzata, - ha commentato Andrea Colella, General Manager di Acqua Santa Croce - oltre che abbattere sensibilmente sia i consumi energetici che le relative emissioni di co2. Inoltre è in fase di sviluppo avanzato il progetto di produzione di bottiglie in plastica utilizzando PET riciclato al 50%”.

HISTORY

SERIE A

AS ROMA - CALCIO SERIE A

Per il campionato di Serie A 2022/2023, Acqua Santa Croce ha ampliato la sua rosa di sponsorizzazioni con la prestigiosa Partnership con l’AS Roma. L’accordo di sponsorizzazione e co-marketing ha previsto per Acqua Santa Croce la qualifica di Official Water Partner.

La prima squadra della Roma ha utilizzato Acqua Santa Croce, durante gli allenamenti e in occasione delle partite casalinghe. Il water brand ha avuto visibilità presso il centro di Trigoria e all’interno dello Stadio Olimpico, nelle aree di ospitalità come anche a bordo campo durante le partite del Campionato di serie A.

“E’ con grande soddisfazione che la società Acqua Santa Croce ha voluto confermare il suo impegno in favore dei talenti calcistici e promuovere un elemento essenziale nell’alimentazione di uno sportivo”, ha affermato il patron dell’acqua minerale Camillo Colella. I bisogni idrici sono di circa 3,5 litri al giorno per un atleta.

E fra tutti i liquidi quello che merita il primo posto e rimane l’unico indispensabile è l’acqua. Grazie allo storydoing, Acqua Santa Croce ha offerto al proprio target audience esperienze che hanno vissuto in prima persona e che hanno condiviso con amici e conoscenti.

I consumatori, che hanno partecipato alle iniziative messe in campo tra la società calcistica e il water brand, sono diventati ambassador del brand “Acqua Santa Croce” e hanno contribuito a rafforzare la sua brand reputation.

AS ROMA - CALCIO SERIE A

HISTORY

PARTNERSHIP PROGRAMMI TELEVISIVI

GRANDE FRATELLO VIP

Dal 2017 al 2019 Acqua Santa Croce è stata presente in TV su canale 5 in veste di MAIN SPONSOR del programma “GRANDE FRATELLO VIP”.

Nelle case degli italiani è tornato il noto brand con il “product placement”. Sono state inserite le bottiglie di Acqua Santa Croce all’interno di uno dei reality più noti d’Italia.

Le varie puntate del Reality, alla sua terza edizione, sono state trasmesse su Canale 5 e Santa Croce sta accompagnando le celebrità della casa nel loro percorso televisivo. Questa partnership è frutto della collaborazione attivata con il gruppo Mediaset.

GRANDE FRATELLO VIP

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